Mission

 

La Cooperativa Lo Spazio delle idee s.c.a.r.l. è una cooperativa di tipo “B” iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali della Regione Abruzzo (Determina Dirigenziale n. DM2/44 del 28.05.2008, pubblicata sul B.U.R.A. n. 36 del 20/06/2008).
Lo Spazio delle idee è nata dall’iniziativa di un gruppo di professionisti che ha messo a sistema le proprie esperienze, professionalità e competenze per offrire servizi d’informazione e orientamento. Da sempre impegnata su tematiche di politiche giovanili ed europee, Lo Spazio delle Idee ha gestito dal 2008 al 2013 l’Eurosportello della Provincia di Pescara, l’ufficio di informazione sulle opportunità offerte dall’Unione Europea.

Programmi Erasmus+ e PON Per la Scuola
Programmi Erasmus+ e PON Per la Scuola

Dal 2008 gestisce l’ufficio Informa giovani del Comune di Roseto degli Abruzzi, supportando i giovani nell’individuazione di percorsi di formazione adatti alle loro aspirazioni personali e professionali, guidandoli nel loro primo contatto con il mondo del lavoro, proponendo opportunità di mobilità all’estero per studio e formazione.

Nell’ambito dei Programmi Erasmus+ e PON “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, la Cooperativa partecipa attivamente a progetti di mobilità individuale rivolti a studenti svolgendo sia il ruolo di partner sia attività di assistenza tecnica e supporto specialistico agli Istituti Scolastici. Ed è principalmente nelle scuole che promuove i valori comuni di cittadinanza attiva ed europea attraverso workshop e laboratori rivolti a studenti e docenti per sensibilizzarli sulle tematiche europee, informarli e formarli sulle opportunità di mobilità.

Il nostro Team

Programmi Erasmus+ e PON Per la Scuola

Sabina Falà

Presidente
Programmi Erasmus+ e PON Per la Scuola

Francesca Cuculo

Project Manager Erasmus+ e PON per la Scuola
Programmi Erasmus+ e PON Per la Scuola

Francesca Michelucci

Communication Officer e Project Assistant
Programmi Erasmus+ e PON Per la Scuola

Cinzia Liberatore

Financial Manager
lo spazio delle idee

Giulia Ferri

Project Manager Cooperazione Internazionale e Progetti Ambito Sociale

La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose

Henri Miller