Lo Spazio delle idee s. c. a. r. l. è una cooperativa di tipo “B” iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali della Regione Abruzzo (Determina Dirigenziale n. DM2/44 del 28.05.2008, pubblicata sul B.U.R.A. n. 36 del 20/06/2008).

Lo Spazio delle idee s. c. a. r. l. è nata dall’iniziativa di un gruppo di professionisti che hanno messo a sistema le proprie esperienze, professionalità e competenze per offrire servizi d’informazione e orientamento alla collettività.

In virtù della sua vocazione dichiaratamente sociale e di una mission da sempre focalizzata sull’integrazione sociale, culturale ed economica delle persone, Lo Spazio delle idee s. c. a. r. l. pone al centro della sua azione l’attenzione alla persona e la promozione dello sviluppo dell’individuo.

I nostri valori:

  • favorire l’integrazione sociale e lavorativa;
  • promuovere, avviare e sostenere proposte di tipo civile, formativo e culturale per lo sviluppo e l’approfondimento di tematiche e problematiche sociali;
  • promuovere la diffusione e lo sviluppo della cultura della pace e della cittadinanza attiva e responsabile;
  • favorire la riflessione sull’idea di cittadinanza europea e promuovere valori comuni quali la libertà, la pace e la solidarietà in un’Unione composta da culture e lingue diverse;
  • promuovere attivamente la formazione di luoghi di confronto permanente, istituzionali, associativi, del volontariato e territoriali, in un’ottica di sviluppo locale.