informa_giovani

La Cooperativa Sociale Lo Spazio delle idee s.c.s.a.r.l., è una cooperativa di tipo “B” iscritta nell’apposita sezione dell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali della Regione Abruzzo come da giusta Determina Dirigenziale della Regione Abruzzo – Direzione qualità della vita, beni ed attività culturali, sicurezza e promozione sociale, politiche giovanili, immigrazione, economia solidale, partecipazione e consumo critico, politiche per la pace – n. DM2/44 del 28.05.2008, pubblicata sul B.U.R.A. n. 36 del 20/06/2008.

Lo Spazio delle idee nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone che, dopo aver condiviso finalità ed obiettivi comuni attraverso opportunità diverse. decidono di mettere insieme le proprie esperienze, le proprie professionalità e le proprie competenze per offrire servizi d’informazione e opportunità alla collettività.
L’esperienza maturata dai soci, ha fatto si che nella cooperativa confluissero professionalità e risorse umane che, in pochissimo tempo, hanno permesso alla Coop. Lo Spazio delle idee di collocarsi tra le più strutturate e riconosciute realtà

del terzo settore locale, caratterizzandosi per la gestione seria e competente di servizi d’informazione e orientamento, in un’ottica di miglioramento continuo e di costante attenzione all’utente/cliente e alle risorse umane, in interazione con gli interlocutori istituzionali.
L’attenzione alla persona e la promozione dello sviluppo dell’individuo rappresentano il centro della sua azione d’impresa sociale. Attenzione alle persone per Lo Spazio delle idee vuol dire attenzione ai propri utenti/clienti, siano essi giovani, insegnati o genitori, stranieri, diversamente abili o cittadini comuni.
Vuol dire anche attenzione specifica alle risorse umane che lavorano, per garantire loro uno sviluppo professionale e la massima garanzia di qualità nella gestione dei servizi.