Aperta fino all’11 dicembre 2018 la seconda edizione del concorso #DiscoverEU rivolto ai giovani europei che vogliono viaggiare nell’Unione.

In palio 12mila biglietti #Interrail GRATIS per esplorare l’Europa non solo in treno, ma anche in autobus e traghetto.
Scopo dell’iniziativa DiscoverEU è consentire ai giovani di conoscere le diverse culture e tradizioni che caratterizzano l’Unione europea, affinché possano individuare non solo le differenze ma anche gli elementi che accomunano i cittadini europei. 
I biglietti Interrail sono dei pass ferroviari che permettono di salire su quasi tutti i treni in Europa, sia da soli che in gruppo. Possono partecipare i cittadini europei nati tra il 1º gennaio e il 31 dicembre 2000.Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 CET dell’11 dicembre 2018 attraverso l’European Youth Portal, sul quale dovranno registrarsi e condividere i programmi di viaggio. I giovani saranno selezionati in base alle risposte ad un quiz costituito da cinque domande a scelta multipla, riguardanti la cultura e la diversità europee, le iniziative dell’UE destinate ai giovani e le prossime elezioni del Parlamento europeo.    Con i pass Interrail finanziati dall’UE sarà possibile viaggiare, sia da soli che in gruppo (fino a 5 persone), per un periodo massimo di 30 giorni compreso nel periodo che va dal 15 aprile al 31 ottobre 2019. 

Per maggiori informazioni, clicca qui.